Regolamento Laboratori Estate 2021

PROCEDURA DI ISCRIZIONE

  • Le domande di iscrizione dovranno essere compilate tramite form presente sul sito nel periodo dal 20 al 27 maggio 2021.
  • Nell’ammissione dei partecipanti alle attività verrà rispettata la priorità descritta nelle linee guida ministeriali per soggiorni estivi.
  • L’iscrizione ai percorsi sarà confermata alle famiglie entro martedì 01 giugno 2021.
  • Il pagamento della quota dovrà essere effettuato entro venerdì 11 giugno 2021. Il mancato pagamento entro il suddetto termine comporta la decadenza dell’ammissione con assegnazione del posto ad altro richiedente collocato in posizione utile in graduatoria.
  • Per offrire a tutti gli utenti la possibilità di partecipare ad almeno una iniziativa (salvo esaurimento posti) sarà data priorità alla 1° opzione di ogni richiedente prima di inserire le 2° e 3° opzioni. A tal fine, sulla domanda di iscrizione, dovrà essere indicata la 1° scelta, la 2° e così via.

La partecipazione ai soggiorni estivi sarà consentita fino ad esaurimento dei posti disponibili e non saranno attivate le iniziative che non raggiungono un numero minimo di iscritti.

Per informazioni: info@laboratoripolis.it

– Non è previsto il trasporto alla sede del laboratorio estivo che dovrà essere svolto dai genitori.

– Ogni gruppo è formato in base allo spazio dove si svolgerà l’attività garantendo il distanziamento interpersonale.

– Le attività educative si svolgono per tutta la frequenza rigidamente in base ai gruppi come sopra formati. I ragazzi di ogni gruppo trascorrono la giornata insieme ai bambini appartenenti allo stesso gruppo e non sono previste attività comuni con gli altri gruppi.

– Gli operatori sono costituiti da personale professionale, in regola con il rispetto degli obblighi e degli oneri assicurativi e previdenziali previsti dalla legge, ed adeguatamente formati sui protocolli anti-contagio.

– Le attività educative si svolgeranno prevalentemente in aree esterne (giardini delle strutture scolastiche, Parco di Canonica, Lago Tavolese, impianti sportivi e piazze).

– I locali interni saranno utilizzati solo in caso di maltempo o per lo svolgimento di attività residuali.

– Le attività ludico-ricreative saranno svolte mantenendo la distanza di sicurezza.

– All’ingresso di ogni sede sarà organizzato un Triage dove verranno raccolte le dichiarazione dei genitori sullo stato di salute dei figli e sarà effettuato il controllo della temperatura di bambini e operatori (il Triage potrà essere svolto con l’aiuto delle Associazioni di Volontariato).

– Tutti i locali ed i materiali saranno sanificati con appositi prodotti quotidianamente, i servizi igienici saranno puliti dopo ogni utilizzo.

– Sarà vietata la possibilità di portare da casa giochi o attrezzature di alcun tipo.

– Sarà obbligatorio per i bambini e per gli operatori lavarsi le mani al momento dell’ingresso in struttura ed ad intervalli fissi e comunque almeno una volta ogni due ore; dopo l’uso del bagno, dopo essersi soffiati il naso e prima e dopo aver mangiato.

– Sarà obbligatorio l’uso della mascherina come previsto dalla normativa vigente.

– Dove previsto il pasto sarà consumato a distanza di sicurezza e non ci sarà sporzionamento (ogni bambino riceverà in proprio pasto in contenitori individuali usa e getta).

– E’ richiesta la massima collaborazione delle famiglie per istruire i bambini ed i ragazzi sulle modalità di svolgimento delle attività in sicurezza.